Le mascherine antietà non sono affatto difficili da preparare in casa, è probabile che tutto il necessario lo trovi in frigorifero.
Non c'è quasi una donna che non vorrebbe sembrare più giovane della sua età. Preservare la tua giovinezza e bellezza è il sogno della maggior parte del gentil sesso. Qual è la prima cosa che mostra l'età? Ovviamente il viso. È un riflesso del nostro modo di vivere, degli anni vissuti, delle esperienze, delle emozioni e degli shock nervosi. Ogni avversità o fallimento è una nuova ruga sul viso. E tu vuoi sempre apparire bella . . . Beh, questo è abbastanza reale. Devi solo prepararti emotivamente e armarti di alcuni modi semplici e abbastanza semplici per preservare la giovinezza e la bellezza della pelle del viso.
Vale la pena pagare più del dovuto?
C'è un'opinione secondo cui i cosmetici costosi sono i più efficaci. Molte donne ci credono completamente e trascorrono il loro tempo a caccia di creme "uniche" di marca. Ma questo è fondamentalmente sbagliato. Il costo non è un indicatore di efficienza. Creare una crema viso o una maschera efficace è alla portata di tutti, basta guardarsi intorno. Cioè, tutti gli ingredienti necessari possono essere trovati a casa. Di seguito alcune semplici ricette per maschere che ti aiutano a sembrare sempre giovane. E non ti resta che trovare quella più adatta al tuo tipo di pelle e applicarla nella pratica.
Varietà di maschere per il ringiovanimento
Rimedio casalingo con effetto rapido
Questa ricetta è una scoperta unica per le donne che presto dovrebbero celebrare un evento. Dopotutto, l'effetto della maschera è semplicemente sorprendente, in breve tempo la pelle acquisisce una luminosità e una freschezza speciali, le rughe vengono levigate. Per prepararla vi serviranno i seguenti ingredienti:
- scorza di limone e succo di limone (1 cucchiaino);
- fiocchi d'avena;
- bianco d'uovo.
La scorza di limone viene strofinata finemente con una grattugia, mescolata con succo di limone. Quindi vengono aggiunte le proteine e 2 cucchiaini. farina d'avena (tritata). La miscela risultante deve essere accuratamente miscelata fino alla consistenza di una densa panna acida. Quindi il prodotto viene applicato sul viso, dopo 10 minuti viene lavato via con acqua fredda. Si consiglia di utilizzare questa maschera express un paio di volte al mese.
Maschera al latte di sollevamento
La maschera al latte nutre perfettamente la pelle, dopo diverse applicazioni si può osservare il restringimento dei pori e l'attenuazione delle rughe. La sua composizione è la seguente: 1 cucchiaio di farina, latte e tuorlo d'uovo. Tutti i componenti sono mescolati fino a che non si addensa. Dopo l'applicazione, si lascia sulla pelle per 20 minuti, quindi si lava via con acqua con l'aggiunta di 2-3 gocce di succo di limone.
Maschera di semolino erculeo
Vuoi una pelle morbida, tonica, vellutata? Allora questa maschera fa per te!
Per preparare questo rimedio miracoloso, avrai bisogno di:
- olio d'oliva o di girasole - 1 cucchiaio. un cucchiaio;
- latte caldo - 200 ml;
- semole erculee tritate - 100 grammi.
Tutto quanto sopra viene accuratamente miscelato e leggermente raffreddato, altrimenti puoi guadagnare ustioni. Quindi la maschera viene applicata sul viso, dopo circa un quarto d'ora deve essere lavata via con un decotto di camomilla precedentemente preparato. Completa la procedura di ringiovanimento applicando la tua crema viso preferita.
Cura miracolosa della patata
L'uso di questa maschera è consigliato a chi ha la pelle flaccida. Ha un effetto incredibilmente tensore, aiuta a liberarsi delle rughe della pelle e della secchezza. La sua composizione è completamente semplice. Viene utilizzato il purè di patate: basta aggiungere un po 'di latte e olio vegetale e applicare sul viso per 20 minuti. Quindi risciacquare con acqua fredda e vedere risultati sorprendenti!
Una maschera al lievito aiuterà a ringiovanire il tuo viso
La preparazione di questo strumento non richiederà molto tempo e fatica. Quindi, avrai bisogno di quanto segue:
- lievito - 2 cucchiai. cucchiai;
- acqua;
- olio d'oliva - 1 cucchiaino.
La particolarità di questa maschera sta nel modo in cui viene utilizzata. Gli strati devono essere applicati gradualmente, dopo 4-5 minuti. Dopo 20 minuti, tutto dovrebbe essere lavato via con acqua tiepida. In questo caso, la circolazione sanguigna migliora, il che significa che gradualmente le rughe saranno levigate.
Maschera al miele e limone
Il miglior rimedio per chi ha periodicamente abbastanza lentiggini e chi soffre di cloasma. Aiuterà anche a riportare la pelle del viso alla sua precedente elasticità. La maschera è composta da 4 cucchiaini di miele e succo di limone. Tutto questo viene miscelato fino a ottenere una consistenza omogenea. Si usa nel modo seguente: le salviettine cosmetiche vanno imbevute della miscela, che poi vengono applicate sul viso per 20 minuti. Se è rimasta una maschera in eccesso, puoi metterla in frigorifero, non perderà le sue proprietà per un'intera settimana. A causa dell'effetto essiccante, non è raccomandato per le donne con pelle secca.
Maschera su panna acida e ricotta
In questo caso, vengono presi un cucchiaino di ricotta e un paio di cucchiaini di panna acida, mescolati e leggermente salati. Quindi dovrebbe essere applicato su viso e collo e lasciato per circa un quarto d'ora. Per lavarlo via, è meglio usare acqua minerale. Successivamente, è consigliabile applicare la crema viso preferita. Questa maschera nutre e idrata perfettamente la pelle, uniforma anche il colore e il tono del viso.
Rigenerante alla banana
Si prepara nel modo seguente: mezza banana è ben schiacciata e mescolata al latte. Prima di applicarlo, detergere la pelle del collo e del viso, utilizzarlo per 20 minuti, quindi risciacquare con un batuffolo di cotone imbevuto di latte.
Sembrare giovane, bello e in salute è abbastanza reale, devi solo non essere pigro e amare te stesso. E le maschere di cui sopra per preservare la giovinezza saranno grandi aiutanti in questa materia!